T.B.S. Cap.02 “I SAW HER STANDING THERE”

Il palco dove i beatles cominciarono il loro immenso successo, è uno dei palchi più famosi al mondo ed è quello del Cavern Club, sul quale i beatles prima del loro successo si esibirono quasi 300 volte. Ma già bastò l’enorme successo del primo album per rendere il cavern troppo piccolo per ospitare i fan dei fab four durante le loro esibizioni.
Il 3 agosto del 1963 i Beatles si esibirono per la 294esima, ed ultima volta sul palco del cavern.
Il 4 novembre dello stesso anno si esibirono davanti alla famiglia reale presso la tenuta estiva di windsor, celebre è l’affermazione di john lennon “nella prossima canzone quelli dei posti economici possono battere le mani, gli altri possono far tintinnare i loro gioielli”. Restiamo ancora sintonizzati sull’album “Please please me” del quale abbiamo poco fa ascoltato la traccia di chiusura. Ora andiamo ad ascoltarci come apriva il long playing con la traccia di apertura che ci presentano:
Basso: Marco Maselli
Chitarra Ritmica: Matteo Faletto
Chitarra Solista: Sandro Olivieri
Batteria: Silvano Caramia
Voci: Lorenzo Cassi e Matteo Bertucca

considerato ancora oggi un classico del rock, secondo i critici nei primi tre posti dei classici prodotti della gran bretagna, ancora oggi uno dei pezzi rock più apprezzati, di Paul Mccarntey, ora ascoltiamo “I saw her standing there”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.