Seminari Musicali

BLUES RULES 

Seminario con Luca Zamponi

blues rules evento 2
“Il Blues è una forma musicale le cui origini sono da ricercare tra i canti delle comunità degli schiavi afroamericani (e prima ancora nelle forme musicali dell’africa occidentale) nelle piantagioni degli stati meridionali degli USA (la cosidetta Cotton Belt)
Questo genere è il padre del jazz, bluegrass, rhythm and blues, talking blues, rock and roll, hard rock, hip-hop, musica pop in genere.
L’obiettivo di questo metodo è spiegare le regole, il succo, i trucchi più profondi di questo antico linguaggio ma sempre presente e determinante per ogni musicista moderno”

LUCA ZAMPONI:
Chitarrista Professionista, Compositore, Arrangiatore, Produttore e Session Man.
La sua formazione musicale passa dal Musician Institute G.I.T. di Los Angeles con Scott Henderson, Joe Diorio, Frank Gambale a studi con maestri del calibro di Mick Goodrick, Pat Metheny e Mike Stern e collaborazioni con Lon Norman e Eric Marienthal.

https://www.youtube.com/watch?v=jQ0kpIZu_UM&fs=1&hl=it_IT&autoplay=1

https://www.youtube.com/watch?v=QsvAcCe04Yo&feature=youtu.be

MASTER CLASS ISPIRATA AL PROGETTO ADAM CARPET

Alessandro Deidda (Le Vibrazioni) e Diego Galeri (Timoria- Miura)

clinic 5 nov evento def

Due dei migliori batteristi italiani, presenteranno:

una MASTER CLASS ISPIRATA AL PROGETTO ADAM CARPET,

l’evoluzione del kit ibrido in cui elettronica e acustica si miscelano creativamente nel rock drumming, dall’arrangiamento, sino alla scelta del suono e all’approccio “giusto” sia in fase di registrazione che sul palco.

 

Inizio ore 15:00

presso la sede di Via Resistenza, 65 – Buccinasco (MI)

 

Adam Carpet è un progetto strumentale di cui Alessandro Deidda (Le Vibrazioni) e Diego Galeri (Timoria- Miura) sono la doppia sezione ritmica.

 Due batterie in studio, due batterie sul palco.

Un progetto nato nel 2011. 
Nel 2014 esce il primo album “Adam Carpet.
 A Giugno dello stesso anno esce l’album di remixes “The Remixes”, tutti i brani dell’album di debutto remixati da dj e producers come Marco Trentacoste, Francesco Bergomi, John Lui e altri.
 Nel Settembre 2016 esce per Irma Records il secondo album “Parabolas” distribuito in tutta Europa. 
Nel Giugno 2017 Adam Carpet pubblica, per Prismopaco Records, un nuovo Ep contenente quattro tracce inedite dal titolo “Hardcore Problem Solver”. 
Alessandro e Diego propongono un master class inusuale nel quale raccontano la genesi del progetto Adam Carpet, scrittura e arrangiamento, ma non solo…l’evoluzione del loro approccio alla musica tramite l’utilizzo sempre più importante di un kit ibrido in cui elettronica e acustica si miscelano creativamente e l’esperienza in studio e dal vivo di entrambi, consentirà di affrontare argomenti legati al rock drumming, all’arrangiamento, alla scelta del suono e all’approccio “giusto” sia in fase di registrazione che sul palco.

L’esecuzioni dal vivo dei brani di Adam Carpet e di alcune composizioni scritte ad-hoc per l’occasione daranno modo agli spettatori di analizzare e scambiare opinioni con i due batteristi su tutti gli aspetti del loro lavoro.



masterS14

SEMINARIO di INTRODUZIONE AL METODO EVT  –  Estill Voice Training

09 aprile 2016 – info@sevenotes.it

 

volley frame 3

A cura di ALESSANDRO CAMPONE
Introduzione al metodo EVT Estill Voice Training.
Cos’e l’ EVT:
* Estill Voicecraft EVT è il risultato di oltre vent’anni di studi condotti dalla ricercatrice, cantante e insegnante americana Jo Estill.
E’ un sistema innovativo d’insegnamento per la voce e promuove la conoscenza della fisiologia per giungere ad un controllo cosciente del lavoro muscolare connesso all’emissione sonora, sviluppando così una vera padronanza e sicurezza nell’espressione delle qualità vocali.

Fonte: vocaltraining.it

SANDRO CASALI
*workshop sull’interpretazione.

 

frase Alessandro Campone clinic preparaz

 

SEMINARIO FULL IMMERSION DI FOTOGRAFIA

A cura di: Davide D’Errico

22 / 23 settembre 2014 – info@sevenotes.it

Corso DAVIDE D'ERRICOcenter>

 
 

CORSO DI HOME RECORDING

A cura di: Matteo Bolzoni


Home Recording Matteo Bolzoni